COMUNICAZIONE


CONFERENZA STAMPA
il 25 giugno a Milano in Design Library.

 

PRESS OFFICE
Attività di comunicazione rivolta a riviste cartacee e digitali, blogs e portali web del settore design/architettura ed a una mailing list di professionisti del settore
Il Festival dell’ Acqua di cui Water Design è un evento, si occuperà della comunicazione presso stampa nazionale e locale, (quotidiani e riviste divulgative), canali radio e TV.

 

PRESS DESK
Il Press Desk verrà allestito presso il Castello, per fornire la cartella stampa dell’ evento ed ogni eventuale materiale ricevuto dalle aziende.

 

PUBBLICITÀ
Sulle testate e i canali del Festival dell’Acqua nei mesi prima e durante l’ evento.

 

SOCIAL  MEDIA
Water Design è presente su tutti i canali social che permetteranno un aggiornamento e una documentazione costante e in tempo reale, delle attività dell’evento.

 

IN SINERGIA CON IL FESTIVAL DELL’ ACQUA
Attraverso il coordinamento delle rispettive strategie di comunicazione, WD sarà incluso:
– nei contenuti dei Social Media del Festival;
– nel programma del Festival dell’ Acqua;
– nelle interviste, nei video e nelle foto realizzate dal Festival, anche  alle installazioni ed ai protagonisti di Water Design;
– nei video che saranno realizzati dalle 2 troupes del Festival e che verranno condivisi sui social e canale Youtube.
– nel sito, www.festivalacqua.org

 

LA COMUNICAZIONE DEL PERCORSO IN CITTÀ

  • 100.000 MAPPE/GUIDA

    distribuite al Castello e in tutti i luoghi della manifestazione. Distribuite inoltre, insieme al programma del Festival dell’ Acqua.

    Si tratterà di una guida per segnalare il percorso e gli indirizzi degli showroom e punti vendita aderenti, che includerà 1 o 2 pagine dedicate alle aziende partecipanti.

    Non solo: la guida includerà il programma degli eventi collaterali di WD, come mostre, conferenze, spettacoli e gli eventuali appuntamenti organizzati dalle aziende presso i loro spazi.

 

  • SEGNALETICA

    in tutti i luoghi partecipanti al circuito in città e in particolare presso tutti gli showroom e i punti vendita, verrà realizzato un intervento segnaletico che favorisca la riconoscibilità del luogo e l’accoglienza nell’area coinvolta.

 

  • EVENTI AZIENDE DELL’ ITINERARIO 

    WD coordinerà la strategia del calendario eventi promossi dalle aziende presso i loro spazi.