EVENTI


Nelle ore serali, durante i 10 giorni della manifestazione, prenderà vita un fitto programma di eventi e incontri, spettacoli e proiezioni in tutti i luoghi della manifestazione.

Tra gli appuntamenti di sicuro interesse accanto alla conferenza di Philippe Daverio (6 Ottobre, ore 17.15, presso Piazza d’Armi del Castello, padiglione Festival dell’ Acqua) , siamo lieti di poter annunciare di continuare la collaborazione con Milano Design Film Festival per la proiezione in anteprima (il Festival infatti prenderà il via la settimana successiva dal 15 al 18 ottobre) di un film sul tema dell’acqua.

daverio

 

Conferenza di Patricia Urquiola “Acqua e Design”

Giovedi 8 Ottobre, ore 19

Sala 1 tecnostruttura Festival dell’ Acqua

 

Patricia Urquiola racconta il suo rapporto con l’acqua come fonte d’ispirazione per le sue creazioni di design.
“Puoi dare importanza al contenuto anche con il contenente. Specialmente se il contenuto è trasparente, quasi virtuale, quasi intangibile come l’acqua. Che però fa parte di noi, è dentro di noi, ne abbiamo bisogno.” Patricia Urquiola. In collaborazione con Water Design.

Urquiola_Max-Zambelli

 

Proiezione del film ‘London Afloat’di Gloria Aura Bortolini , Anno 2014, durata 31’ / Anteprima “Milano Design Film Festival 2015”

Giovedi 8 ottobre, ore 21:15

c/o Tendostruttura Festival dell’ Acqua, Cortile delle Armi del Castello Sforzesco
Ingresso libero fino ad esaurimento posti (250).

 

Sinossi:
Vivere sull’acqua, in barca nel cuore di Londra. Un paesaggio al confine tra città e campagna, popolato da persone che vivono fuori dagli schemi convenzionali della società. Sul fiume Tamigi   vivono i benestanti, sul canale di Regent chi non può permettersi un appartamento. Una sola cosa li unisce: l’amore per la natura e per la libertà. Tutto il resto li divide. Vederli ogni   giorno nelle loro abitudini, poi conoscerli, infine raccontarli in un documentario che ritrae una Londra insolita.

tamigi_sito